Kobo Glo HD

Siamo d’accordo sul fatto che la scelta di una luce di lettura può diventare rapidamente un vero e proprio percorso ad ostacoli. E per una buona ragione, sempre più marchi stanno facendo questo tipo di dispositivo per attrarre tutti gli appassionati di lettura. È una buona scommessa, visto che molte persone mettono da parte i loro libri di carta per comprare la loro luce di lettura. Tra le tante referenze attualmente in vendita, ce n’è una che ha catturato la mia attenzione, la Kobo nera di Glo HD. Scopriamo di cosa si tratta.

 

9.4
PUNTO TOTALE
Opinioni sul lettore Kobo Glo HD
La luce di lettura Kobo Glo HD ha generalmente buone caratteristiche. Offre un’ottima presa e una buona leggibilità anche alla luce diretta del sole, grazie al livello di luminosità regolabile. Con questo, è disponibile una connessione Wi-Fi per scaricare facilmente i vostri libri. L’autonomia arriva fino a 22 giorni di utilizzo. In conclusione, è un buon mid-range!

Ergonomia
9.5
Autonomia
9
Leggibilità
9.8
Utilizzare
9.6
Rapporto qualità/prezzo
9.3
Sommario
Presentazione del prodotto
La luce di lettura Kobo Glo HD è di qualità media di produzione. Il pulsante on/off non ha alcun simbolo ed è troppo profondo. Durante il test di caduta, gli angoli dell’unità si deformano, anche se ciò non impedisce all’unità di funzionare. Infine, il display è abbastanza sensibile ai graffi.

La presa di questa unità è buona. Il comfort di lettura è valutato molto bene dal laboratorio. Il lettore pesa solo 181 g e ha una buona presa: è facile da tenere e da maneggiare con una mano sola. Cambiare la dimensione o il carattere è semplice. È anche possibile regolare la luminosità manualmente (nessuna regolazione automatica come ad esempio su uno smartphone o un tablet).

La leggibilità dello schermo, essenziale per un buon lettore, è eccellente. Le lettere sono visualizzate con una buona nitidezza e un contrasto sufficiente. Da confrontare anche con Amazon Kindle, Pocketbook Aqua 2, PocketBook e Touch Lux 3.

In piena luce, la qualità di lettura è quindi molto buona e grazie alla luce integrata è possibile leggere anche in buone condizioni, anche al buio.

La lettura del libro è ben valutata. È facile scorrere le pagine, riprendere la lettura o andare direttamente alla pagina desiderata. Tuttavia, l’uso dei segnalibri è ancora un problema sulla Kobo. Non sempre sono posizionati nella posizione desiderata per i libri non acquistati presso la biblioteca Kobo. L’uso del dizionario o del traduttore per i libri in lingua straniera è invece un vantaggio per l’utente.

Questo lettore ha la particolarità di leggere il formato Amazon .azw. Ma attenzione, il tempo per aprire un libro in questo formato è lungo, e quando lo si usa, cambiare la dimensione o il font richiede anche più tempo che con il formato ePub.

I libri possono essere scaricati direttamente dall’e-reader utilizzando la connessione Wi-Fi alla fornitissima biblioteca di Kobo. È facile cercare un libro e poi scaricarlo una volta creato un account.

Infine, la durata della batteria è eccellente: oltre 22 giorni di utilizzo.

I pro e i contro

Schermo molto bello
Pratico da gestire
Comfort di lettura
Scaricare libri
Lampada da lettura integrata
Ottima autonomia
Presenza di un dizionario e di un traduttore
Punti negativi:
Qualità media di produzione
Schermo sensibile ai graffi
Segnalibro a volte mal posizionato

Offerta
Kobo Clara Hd Lettore E-Book
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico