Kobo Aura One

Anche se comprare libri per la cultura e lo spettacolo è una buona cosa, è vero che non è il massimo per l’ecologia. Ma non preoccupatevi, non sono qui per darvi lezioni, ma piuttosto per darvi un bel consiglio. Sta a voi prenderlo o no. Questo piccolo consiglio è di optare per una luce di lettura e oggi, sono tornato per presentarvi la luce di lettura di Kobo Aura One. Essendo uno dei migliori modelli del momento, potete immaginare che non volessi fermarmi qui, ecco la prova completa.

9.3
PUNTO TOTALE
Opinioni sul lettore di Kobo Aura One
La luce da lettura Kobo Aura One è un modello di grandi dimensioni che offre ampio spazio di lettura e buona visibilità. Il suo vantaggio: ha una nuova tecnologia che permette di regolare la temperatura di colore. Può essere regolato manualmente o automaticamente a seconda dell’ora del giorno. Con la biblioteca Kobo disponibile, non avrete problemi a scaricare i vostri libri preferiti. Ci sono anche altri vantaggi, come un dizionario delle definizioni e delle lingue. Per finire, è un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Ergonomia
9.2
Autonomia
8.2
Leggibilità
9.8
Utilizzare
9.5
Rapporto qualità/prezzo
9.7
Sommario
Presentazione del prodotto
Il Kobo Aura One è una grande luce di lettura che pesa 233 grammi. Tuttavia, il suo funzionamento con una sola mano non è più difficile che con una luce di lettura più compatta.

Ad eccezione di un pulsante on/off, non ha pulsanti fisici. La navigazione viene quindi effettuata utilizzando il touch screen, che è reattivo. Navigare attraverso i menu o un libro è facile.

Uno dei punti di forza di questo lettore è la qualità del suo schermo. È molto leggibile in qualsiasi condizione di luce ambientale. Non soffre di alcun problema di luminosità omogenea all’accensione della lampada integrata.

Un modello da confrontare con Pocketbook Aqua 2, PocketBook Touch Lux 3, e Amazon Kindle Oasis.

La nuova tecnologia per la regolazione della temperatura di colore funziona correttamente. Può essere regolato manualmente o automaticamente a seconda dell’ora del giorno. Così, la temperatura di colore varia continuamente senza che l’utente se ne accorga.

I libri possono essere scaricati direttamente dalla Kobo Library. Cercare e scaricare è facile. Gli utenti possono anche trasferire i libri da un computer utilizzando il software Adobe per gestire il DRM.

Tuttavia, il lettore incontra un bug quando acquista un libro in formato DRM direttamente dal dispositivo da una biblioteca diversa da quella di Kobo. Il download procede senza intoppi, ma il libro non può essere aperto.

Inoltre, come per altri modelli Kobo, la gestione dei segnalibri non è buona per i libri non acquistati dalla biblioteca Kobo. Non sono collocati nel posto giusto e quindi impossibili da trovare.

L’Aura Uno ha anche un buon dizionario delle definizioni e delle lingue (traduttori). Inoltre, è possibile leggere libri in formato Amazon .azw al prezzo di un’apertura di libro piuttosto lunga: fino a 1 min! Una volta aperta, la navigazione avviene normalmente. Solo la modifica della dimensione del carattere richiederà, anche in questo caso, molto tempo.

La batteria non è il punto di forza di questo lettore. La sua capacità di 1.200 mAh è inferiore alla media delle altre luci di lettura (circa 1.500 mAh) e ha uno schermo più grande che consuma quindi più energia. L’autonomia misurata dal laboratorio raggiunge così i 10 giorni rispetto a più di 20 giorni per la maggior parte delle altre luci di lettura presenti sul mercato.

Specifiche tecniche

Pro

Schermo molto bello e adatto alla lettura
Comfort di lettura
Scaricare il libro in modo semplice
Presenza di un dizionario di definizioni e lingue
Leggere libri in formato .azw

Punti negativi:

Autonomia limitata a 10 giorni di utilizzo
Bug del software
Nessun lettore di schede di memoria

Kobo Aura E-Reader 6" (USB 2.0, 4...
  • Peso articolo: 200 g
  • Capacità di memoria: 4 GB
  • Dimensioni schermo: 6 pollici
  • Vita media della batteria: 1460 ore