Kobo Aura H2O

Allora c’erano i libri, oggi c’è il lettore. Il lettore è in realtà una sorta di tablet che permette di scaricare i propri libri preferiti in modo da poterli leggere direttamente dal suo schermo digitale. Scegliere questa nuova tecnologia significa scegliere di rispettare l’ambiente facendo spazio nella vostra casa, dato che il lettore può contenere tutti i vostri libri virtualmente. Oggi mi sono interessato al Kobo Aura H2O. Senza ulteriori indugi, vi lascio scoprire di cosa si tratta.

9.3
PUNTO TOTALE
Opinioni sulla luce di lettura Kobo Aura H2O
Con il suo ampio schermo, questa luce di lettura offre un ampio spazio di lettura e quindi una visibilità migliore della media. La navigazione è semplice e veloce grazie al touch screen. Inoltre, comprende un traduttore efficiente e un’autonomia di circa 25 giorni. Purtroppo, durante il nostro test sono comparsi alcuni bug, ma niente di grave, state tranquilli. Ulteriori spiegazioni qui sotto!

Ergonomia
9.2
Autonomia
9.7
Leggibilità
9.9
Utilizzare
8.9
Rapporto qualità/prezzo
8.9
Sommario
Presentazione del prodotto
Il formato del Kobo H2O si differenzia dalle altre luci di lettura. Il Kobo H2O è più ampio, che fornisce una superficie di lettura più ampia, ma lo rende meno comodo da tenere. L’operazione con una sola mano è più difficile.

Non ha pulsanti fisici, quindi tutta la navigazione avviene tramite il touch screen. Nel complesso, navigare attraverso i menu, leggere un libro o impostare il lettore è abbastanza facile. Ma l’utente guadagnerebbe in comodità se il dispositivo fosse più reattivo e se fosse possibile inserire direttamente un numero di pagina a cui accedere. Infatti, è necessario utilizzare una barra orizzontale che non è molto pratica.

Il comfort di lettura è eccellente con una qualità di visualizzazione molto buona, indipendentemente dalle condizioni di luce ambientale. In pieno sole, lo schermo rimane molto leggibile e al buio la lampada integrata con luminosità regolabile è molto pratica.

L’Aura H2O legge il più popolare formato di libro digitale epub con DRM. Ci sono due modi per scaricare i contenuti: direttamente tramite la libreria online Kobo o scaricando i libri su un computer e poi trasferendoli al lettore tramite il software Adobe, che supporta il DRM. L’utilizzo della Libreria Kobo non è un problema, anche se non è sempre facile trovare un libro specifico.

Durante il test di laboratorio, sono apparsi diversi bug nel software. Prima di tutto, è normalmente possibile acquistare libri da una libreria di terze parti direttamente dalla Kobo. Ma se i libri scaricati sono in formato epub DRM, non è possibile leggerli. Per acquistare libri da una libreria di terzi, è quindi necessario necessariamente passare attraverso un computer.

Un altro problema di questo lettore è che quando l’utente pizzica lo schermo con due dita (come lo zoom su una tavoletta), si apre una finestra per dire che c’è acqua sullo schermo!

Terzo bug: quando l’utente inserisce dei segnalibri in un libro, poi lo chiude, poi alla riapertura tutti questi segnalibri vengono posizionati allo 0% del progresso del libro!

Infine, si noti che il lettore include un efficiente traduttore (da scaricare in anticipo) e che la durata della batteria è eccellente (circa 25 giorni).

Pro e contro

Ottimo comfort di lettura
Lampada incorporata per la lettura al buio
Principali formati di ebook compatibili
Abbastanza buona resistenza ai graffi dello schermo
Come prendere confidenza con la luce di lettura
Ottima autonomia
Buona qualità costruttiva
Accesso diretto alla Libreria Kobo
Punti negativi:
Mancanza di reattività
La gestione dei segnalibri può essere migliorata
Bug del software

E se ti piace questo modello, ti consigliamo anche PocketBook Touch Lux 3, Amazon Kindle Oasis, e Amazon Kindle Voyage.

Kobo Aura H2O Edition 2 Lettore...
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico