Kobo Aura H2O édition 2

Non hai più spazio nella tua biblioteca? Non sai dove mettere tutti questi libri? Ferma tutto, ho la soluzione che vi serve per risolvere questo problema: un lettore! Grazie ad esso, potrete scaricare i vostri libri preferiti online per poterli leggere sul suo schermo digitale. Non dovrete comprare tutti quei libri che ovviamente occupano un enorme spazio in casa vostra! Ma per scoprire quale modello di luce di lettura fa davvero per voi, dovete prima scoprirlo. Dopo avervi fatto conoscere molte altre luci di lettura, ho finalmente deciso di parlarvi della Kobo Aura H2O edizione 2

9.6
PUNTO TOTALE
Recensione lettura Kobo Aura H2O edizione 2
Le persone con problemi alla vista ameranno sicuramente la luce da lettura Kobo Aura H2O edizione 2! Offre un’eccellente leggibilità con livelli di illuminazione regolabili e una funzione ComfortLight PRO che funziona alla grande! È abbastanza facile da usare, ha una buona durata della batteria e, per finire, ha un dizionario e un traduttore con un certo numero di lingue preinstallate. Finalmente potrete scaricare i vostri libri preferiti grazie alla connessione Wi-Fi!

Ergonomia
9.6
Autonomia
9.5
Leggibilità
9.9
Utilizzare
9.6
Rapporto qualità/prezzo
9.4
Sommario
Vi presentiamo la luce di lettura Kobo Aura H2O edizione 2
L’Aura H2O edizione 2 è un netto miglioramento rispetto alla versione precedente e si colloca tra le migliori luci di lettura sul mercato. Ha un buon display con una notevole leggibilità. La luminosità è sufficiente per l’uso in condizioni di forte luce ambientale. L’unico inconveniente è che la lampada integrata non è omogenea: la luminosità è irregolare su tutta la superficie dello schermo. La funzione ComfortLight PRO funziona bene; il dispositivo riduce gradualmente il colore blu per ridurre l’affaticamento degli occhi. Questo fenomeno può essere regolato in base all’ora del giorno.

A 209 g, non è troppo pesante per essere tenuto in una mano per un lungo periodo di tempo e la lettura dei libri è considerata confortevole. Il lettore ha un solo pulsante fisico, on/off, quindi è necessario utilizzare il touch screen per girare le pagine.

Un browser web permette di accedere alla libreria online o di effettuare ricerche in Internet. Ma come per la maggior parte dei lettori, la navigazione sul web non è molto pratica.

Come gli altri lettori Kobo testati, è possibile scaricare e-book in formato ePub con DRM su piattaforme diverse da quella di Kobo, ma è impossibile leggerli. Apre solo libri acquistati nella libreria Kobo. Oppure devono essere installati tramite un computer e il software Adobe. E in questo caso, come per altri modelli Kobo, la gestione dei segnalibri non è buona: non sono posizionati al posto giusto e quindi sono inutili. Buona osservazione però, Aura H2O può leggere libri in formato AZW, il formato proprietario di Amazon e Kindle. Tuttavia, ci vuole circa un minuto per aprire un libro.

Il presente dizionario e il traduttore funzionano bene. Un certo numero di lingue sono preinstallate e altre possono essere scaricate.

Anche la batteria è considerata buona: abbiamo misurato un’autonomia di 23 giorni di lettura.

Vantaggi e svantaggi

Punti positivi:

Bello schermo
Leggibilità
Comfort di lettura
Lampada da lettura integrata
Impermeabilizzazione

Contro

Bug software per libri acquistati su piattaforme di terze parti
Nessun lettore di schede di memoria
Mancanza di omogeneità dello schermo per la lettura al buio

Ti piace questo modello? Leggi anche i nostri articoli su Amazon Kindle Voyage, Kobo Aura H2O édition 2, e Amazon Kindle Paperwhite.

Kobo Aura H2O Edition 2 Lettore...
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico