Kobo Aura 2

Chiaramente, non mancano le luci di lettura a Kobo! Dopo avervi presentato quasi tutti i suoi prodotti, di recente ho avuto la possibilità di incontrarlo di nuovo. Ecco perché ho creato questa sezione. La luce di lettura Kobo Aura 2 è un modello che sembra essere perfetto sia per le caratteristiche tecniche che per gli aspetti finanziari. E sì, per una volta Kobo ci offre una luce di lettura ad un prezzo più basso! Vediamo se è economico come i suoi fratelli.

9.5
PUNTO TOTALE
Opinioni sul lettore Kobo Aura 2
La luce di lettura Kobo Aura 2 offre una buona presa ed è leggera a 179 grammi. È facile da usare e ha una buona visibilità generale. Con questo dispositivo è possibile scaricare i libri direttamente dalla biblioteca Kobo. Ha anche un buon dizionario di definizioni e lingue (traduttori) e una batteria di lunga durata con 24 giorni di autonomia!

Ergonomia
9.5
Autonomia
9.6
Leggibilità
9.4
Utilizzare
9.4
Rapporto qualità/prezzo
9.5
Sommario
Presentazione del prodotto
Il Kobo Aura 2 è una buona luce di lettura ma soffre di alcuni difetti che gli impediscono di essere tra le migliori o buone scelte nel nostro test comparativo.

Quando è in uso, offre una buona presa ed è leggero a 179 grammi. È facile da usare con una mano sola. Non ha pulsanti fisici, tranne il pulsante on/off. La navigazione viene quindi effettuata tramite il touch screen. È presente una configurazione destra o sinistra, ma non è possibile modificare l’orientamento dello schermo ruotando il dispositivo. E se ti piace questo modello, ti consigliamo di dare un’occhiata anche a Amazon Kindle, Pocketbook Aqua 2, e PocketBook Touch Lux 3.

La qualità dello schermo dell’Aura 2 è eccellente. Si colloca tra i migliori dispositivi di lettura per la lettura in una stanza ben illuminata. Tuttavia, in una stanza buia e quando si utilizza la luce incorporata, lo schermo è irregolare. La luminosità non è costante, specialmente nella parte inferiore del display, e si possono osservare salti di luminosità.

E’ possibile scaricare i libri direttamente dalla biblioteca Kobo. La ricerca e il download sono facili da fare. Gli utenti possono anche trasferire i libri da un computer utilizzando il software Adobe per gestire i DRM.

Tuttavia, il lettore incontra un bug quando acquista un libro in formato DRM direttamente dal dispositivo da una biblioteca diversa da quella di Kobo. Il download procede senza intoppi, ma il libro non può essere aperto.

Inoltre, come per altri modelli Kobo, la gestione dei segnalibri non è buona per i libri non acquistati dalla biblioteca Kobo. Non sono collocati nel posto giusto e quindi impossibili da trovare.

L’Aura 2 ha anche un buon dizionario delle definizioni e delle lingue (traduttori). Inoltre, è possibile leggere libri in formato Amazon .azw al prezzo di un’apertura di libro piuttosto lunga: fino a 1 min! Una volta aperta, la navigazione avviene normalmente. Solo la modifica della dimensione del carattere richiederà, anche in questo caso, molto tempo.

Infine, la batteria del lettore è molto buona con un’autonomia misurata dal laboratorio a 24 giorni.

Vantaggi e svantaggi

Punti positivi:

Comfort di lettura in una stanza ben illuminata
Ottima presa
Scaricare il libro in modo semplice
Presenza di un dizionario di definizioni e lingue
Leggere libri in formato .azw
Ottima durata della batteria

Punti negativi:

Mancanza di omogeneità dello schermo per la lettura al buio
Bug del software
Nessuna rotazione dello schermo
Nessun lettore di schede di memoria

Kobo Aura H2O Edition 2 Lettore...
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti
  • Prodotto utile e pratico