Amazon Kindle Paperwhite

Amazon ritorna con un nuovo prodotto: il lettore di Amazon Kindle Paperwhite. Progettato con materiali di alta qualità e finiture all’avanguardia, è uno dei modelli più alla moda del momento, soprattutto perché per una volta Amazon ha fatto un gesto sul prezzo! Basta con le belle parole, ora facciamo una prova!

9.4
PUNTO TOTALE
Opinioni sul lettore di Amazon Kindle Paperwhite
La luce di lettura Kindle Paperwhite offre un’ottima presa sul lato posteriore. Così si può usare in piedi, seduti o anche sdraiati! È facile e veloce da usare grazie al suo touch screen. È anche retroilluminato e ha un’intensità regolabile, che consente di regolare l’illuminazione in base alla luce ambientale. D’altra parte, la sua autonomia è limitata a soli 17 giorni, ma dispone di una connessione Wi-Fi e di una connessione 3G per poter scaricare libri in qualsiasi momento!

Ergonomia
9.7
Autonomia
8.7
Leggibilità
9.8
Utilizzare
9.6
Rapporto qualità/prezzo
9.4
Sommario
Presentazione della macchina di lettura Amazon Kindle Paperwhite
La luce di lettura Amazon Kindle Paperwhite offre un’ottima presa sul lato posteriore. Grazie al suo peso ridotto e alla sua magrezza, è molto pratico da utilizzare in tutte le condizioni (in piedi, seduti o sdraiati a letto).

Ha uno schermo retroilluminato con intensità regolabile, che permette di regolare l’illuminazione in base alla luce ambientale. Tuttavia, la regolazione non può essere effettuata automaticamente come su uno smartphone o un tablet. In ogni caso, è possibile leggere anche nel buio più completo. Come gli altri modelli, la tecnologia dell’inchiostro digitale e-ink offre un ottimo comfort di lettura sia alla luce del sole che all’interno. La qualità di visualizzazione del testo è eccellente e il nuovo font offre un leggero miglioramento della nitidezza. D’altra parte, rispetto al modello top di gamma di Amazon, il Kindle Voyage, lo schermo offre meno contrasto e luminosità.

Ti piace questo modello? Confrontalo con Pocketbook Aqua 2, PocketBook Touch Lux 3, e Amazon Kindle Oasis.

La navigazione nei menu è comoda. La telecamera offre prestazioni eccellenti in termini di reattività, precisione tattile e scorrevolezza. La tastiera virtuale consente una facile digitazione. L’unico rammarico è che l’area tattile per girare le pagine non è molto ampia e il lettore non ha pulsanti fisici ai bordi.

Per scaricare libri digitali, la ricerca in biblioteca è piacevole. Una volta trovato il libro, basta scaricarlo. Tuttavia, prima di acquistare un Kindle, bisogna tener conto del fatto che si possono acquistare libri solo dalla libreria Amazon, perché accetta solo il formato proprietario .azw e non il formato più popolare, ePub.

Per poter accedere al dizionario, il lettore deve essere connesso a internet via Wi-Fi, anche per la versione 3G, in quanto questa connessione funziona solo per la libreria Amazon. Se non è disponibile una rete Wi-Fi, il lettore passa automaticamente alla rete 3G.

Il Kindle Paperwhite è solido, supera il test di caduta senza alcuna traccia fisica. Il display è anche resistente ai graffi.

Infine, l’autonomia rilevata dal laboratorio è di 17 giorni di utilizzo, rispetto ai 24 giorni del Kindle Travel.

Pro

Bello schermo
Lampada da incasso
Comoda lettura sia al sole che al buio
Facile da usare
Buona presa
Ottima autonomia

Contro

Nessun pulsante fisico per girare le pagine
Il formato del libro di Amazon
Non legge il formato ePub
Nessun lettore di schede di memoria

Kindle Paperwhite, resistente...
  • Il Kindle Paperwhite più sottile e leggero che mai, con uno schermo da 300...
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e rilassarti in spiaggia, in...
  • Kindle Paperwhite è disponibile in due versioni, da 8 GB e 32 GB, per...
  • Una singola ricarica dura settimane, non solo poche ore.
  • La luce regolabile integrata ti permette di leggere in ambienti interni ed...